STRATEGIE E INNOVAZIONE
Aspiriamo ad essere i “consulenti strategici” dei nostri clienti.
Ci piace entrare nel cuore dei problemi – in un’impresa come in un territorio, come in un soggetto pubblico – e darci da fare, capire, chiedere perché.
Perché per noi fare strategie non ha niente di inconsistente, ma parte dal cuore di un bisogno da interpretare alla luce di quello che succede fuori, di dove stanno andando le cose, delle opportunità che si possono cogliere.
In questo ci è di grande stimolo la possibilità di lavorare in settori diversi, l’impegno in progetti eterogenei e con clienti di ogni profilo, che favorisce la contaminazione e l’innovazione.
Un know-how e un sapere che la nostra dimensione contenuta fa circolare tra tutti i consulenti con grande facilità.
Inoltre teniamo in gran conto la rete dei nostri partner appartenenti al mondo della ricerca che ci offre una finestra sulla “frontiera” dei temi che più ci stanno a cuore, aggiornando costantemente il sapere da trasferire ai nostri clienti.
Da questo humus possono nascere gli interventi più diversi, come sono diversi i contesti e le soluzioni capaci di rispondere ad un problema: progetti di ricerca misti PMI-Università, piani di sviluppo territoriali, progetti di comunicazione, sviluppo di nuovi marchi.
Ma è un elenco che lascia il tempo che trova.
Perché ogni nuovo intervento strategico è un vestito su misura che deve ancora essere studiato.