LE NOSTRE
COMPETENZE

LE NOSTRE
COMPETENZE

ORGANIZZAZIONE E GOVERNO DELLA SPESA

Siamo la società giusta con cui intraprendere percorsi di cambiamento organizzativo.

Piccoli o grandi che siano, seguiamo i nostri clienti passo passo, nella fase di analisi strategica, nello studio dei nuovi modelli organizzativi, nella fase operativa e implementativa.
Siamo in grado di affrontare con professionalità anche i contesti più conflittuali, ci confrontiamo con le persone perché abbiamo sperimentato che senza consenso non c’è modello organizzativo che funzioni.
Sappiamo mediare con buon senso e trovare la strada per comporre istanze contrastanti.

Utilizziamo il nostro know-how tecnico per identificare soluzioni organizzative efficienti, efficaci, percorribili.
Con questo approccio abbiamo portato a termine con successo molti interventi di innovazione organizzativa in ambito pubblico e privato: progetti di Business Process Reengineering (BPR) finalizzati al rafforzamento del sistema dei controlli interni, alla gestione della performance, al miglioramento continuo e all’ottimizzazione dei processi.

Ci siamo occupati di curare processi di riorganizzazione e recupero di efficienza della Pubblica Amministrazione: abbiamo analizzato dinamiche, struttura e governo della spesa; progettato nuovi modelli di erogazione dei servizi finalizzati a conseguire economie di bilancio e a migliorare gli standard di servizio; assistito processi di fusione e accorpamento.

Siamo presenti in numerosi ambiti della P.A. centrale e locale: Sistema Camerale, Sanità Pubblica, Trasporti, Mondo Cooperativo.
Abbiamo svolto interventi organizzativi per le PMI appartenenti ai più vari comparti, agroalimentare, manifatturiero, farmaceutico, edile.