RISK, COMPLIANCE E SOSTENIBILITÀ
Il management di un’Organizzazione è abituato ad effettuare costantemente scelte che possono avere impatti rilevanti sulle performance. Per questo il “risk-based thinking” e la “sostenibilità globale delle scelte” sono ormai considerati approcci vincenti in tutte le dimensioni rilevanti della vita societaria.
Ne siamo convinti anche noi. Per questo abbiamo sviluppato un approccio integrato, da consulenti di direzione, ispirato a valori e metodologie consolidati, capace di rispondere alle esigenze di cambiamento con soluzioni che generano un miglioramento tangibile delle modalità gestionali, organizzative e comunicative dei nostri clienti.
Il nostro è un intervento a tutti i livelli:
- delineiamo un approccio globale al rischio che consente di allineare le strategie, i processi, le tecnologie, il personale, la comunicazione sui rischi e la valorizzazione delle opportunità;
- implementiamo, rafforziamo e sistematizziamo gli strumenti di gestione dei rischi e delle attività per assicurare lo sviluppo del core business in un contesto efficiente, etico, responsabile e teso al miglioramento continuo;
- definiamo e attuiamo modelli di comunicazione etico-sociale e di reporting che ricompongono la missione, i valori distintivi, le scelte effettuate in un quadro strategico ed unitario, contribuendo a qualificare l’identità dell’organizzazione nei confronti del mercato e degli stakeholder.
Forti di questo approccio multidisciplinare che coniuga competenze giuridico-legali, organizzative e tecniche, abbiamo gestito i compliance programme di soggetti della P.A. centrale e locale, Agenzie di “sistema”, società in controllo pubblico, società di servizi, anche multinazionali, e federazioni sportive.