Consulenza organizzativa e compliance Uniabita

Servizi integrati di consulenza organizzativa e compliance Uniabita
CLIENTE

Uniabita

ANNO

2008 – 2024

SETTORE

Compliance

Il progetto

Abbiamo affiancato un importante processo di evoluzione organizzativa che ha visto la fusione di tre Cooperative preesistenti in un’unica realtà coesa, capace di affrontare le sfide del futuro con un nuovo assetto gestionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di supportare la definizione di un nuovo modello organizzativo e gestionale, attraverso un intervento strutturato sul sistema di deleghe, la revisione dei mansionari e l’adozione di procedure operative più efficaci.

Nel corso del progetto, ci siamo occupati dell’analisi dei carichi di lavoro, dell’ottimizzazione dei processi amministrativi e della valutazione della customer satisfaction, contribuendo al miglioramento complessivo delle performance organizzative.

A ciò si è affiancato un intervento dedicato al rafforzamento della compliance normativa: dalla revisione dell’assetto organizzativo e del sistema di deleghe, all’aggiornamento del modello di gestione e controllo secondo il D.lgs 231/2001, fino all’adeguamento al Regolamento UE 679/2016, con attività di assessment e progettazione di un Sistema di Gestione dei Dati Personali. Il progetto ha infine previsto anche il supporto all’ottenimento e mantenimento della certificazione Qualità ISO 9001.

Altri progetti