
Abbiamo partecipato alla sezione B2B del Rome Video Game Lab 2025, l’evento nazionale dedicato al videogioco applicato, con l’obiettivo di individuare nuovi partner e attivare connessioni strategiche con startup, sviluppatori, enti e imprese interessate a linguaggi e soluzioni innovative.
All’iniziativa hanno preso parte Arianna Cavalli e Vincenzo Filetti, coinvolti in sessioni di incontro e confronto per esplorare le potenzialità di nuove tecnologie da applicare in ambiti quali la formazione, il turismo culturale e i progetti educativi e museali.
La partecipazione alla sezione B2B ha rappresentato un’occasione per: intercettare competenze verticali e creative emergenti, comprendere tendenze e approcci progettuali del settore gaming,avviare dialoghi per future collaborazioni in chiave intersettoriale.
Per il nostro team aprirsi a contesti come il Rome Video Game Lab significa ampliare lo spettro delle soluzioni attivabili nei propri progetti di consulenza e innovazione applicata, con particolare attenzione alla contaminazione tra mondi professionali, strumenti digitali e nuove narrazioni.
Leggi altre news
Theorema a Station F
Station F è più di un campus: è un luogo simbolo dell’innovazione a livello mondiale. Inaugurato a Parigi nel 2017, è riconosciuto come il più grande campus di startup...
Rome Future Week. Le mutazioni della comunicazione
La comunicazione è il tessuto che tiene insieme la nostra società. È attraverso le parole, le immagini e i suoni che governi, istituzioni, imprese e comunità...
Focus on. Data Privacy Framework
La carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e il Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE) sanciscono il diritto di ogni individuo alla protezione...